Atto costitutivo

Lorem ipsum dolor sit amet, nunc euismod nisl nam euismod, quis maecenas blandit  ac, neque sed ut pulvinar, lectus sagittis sapien mauris per risus vel. Ligula  sapien sed morbi cras tellus commodo. Rutrum mattis accumsan, hac sed praesent,  neque tortor neque, commodo mauris sagittis turpis, faucibus sed ultrices tempor  interdum. Lobortis assumenda nisl, posuere cras sit risus egestas bibendum nec,  magna in, sed mattis pharetra felis nulla vitae aptent, in semper et.

Repertorio n.1640             racc. n.914

ATTO COSTITUTIVO DELL’ASSOCIAZIONE “GLI AMICI DI JOSEPH TUSIANI”

Il giorno due marzo dell’anno duemilasette (2 marzo 2007)) in San Marco in Lamis, Via Dante Alighieri n. 31, innanzi a me Dottor Sergio Marcone, Notaio iscritto nel ruolo dei Distretti Riuniti di Foggia e Lucera, residente in Mattinata con studio in Corso Matino, 239, sono personalmente comparsi i signori: Nardella Matteo [omissis], D’Amaro Sergio [omissis], Cera Raffaele [omissis], Coco Matteo [omissis], Petruccelli Nicola [omissis], Vigilante Michele [omissis], Coco Michele [omissis], Di Domenico Antonio Amedeo [omissis], D’Amaro Debora [omissis].

Detti comparenti, cittadini italiani, della cui identità personale io notaio sono certo, con il presente atto convengono e stipulano quanto segue:

Art. 1 – Tra i signori Nardella Matteo, D’Amaro Sergio, Cera Raffaele, Coco Matteo,  Petruccelli Nicola, Vigilante Michele, Coco Michele, Di Domenico Antonio Amedeo  e D’Amaro Debora è costituita una Associazione denominata “Gli amici di Joseph Tusiani”.
Art. 2 – L’Associazione ha sede in San Marco in Lamis (FG), presso il Centro Emigrazione della Biblioteca Comunale, Piazza Marx 1. La sede sociale può essere trasferita in qualsiasi indirizzo dello stesso Comune con semplice decisione del consiglio direttivo. Il domicilio dei soci, per i rapporti con l’Associazione, è quello risultante dal libro soci.Art. 3 - L'Associazione è senza scopo di lucro ed ha per oggetto l’esercizio di attività di un centro culturale e ricreativo intitolato al poeta-scrittore Joseph Tusiani.
Art. 4
– La durata dell’Associazione è fissata in dieci anni e può essere prorogata con le formalità previste dall’Assemblea dei soci.
Art. 5
– Il patrimonio sociale è determinato in Euro 450,00 (quattrocentocinquanta virgola zero zero) ed è diviso in quote eguali. I comparenti dichiarano di sottoscrivere e di aver versato interamente il capitale sociale in contanti.
Art. 6
– L’Associazione è regolata dalle norme del presente atto costitutivo e dallo Statuto sociale che previa lettura da me datane ai comparenti, debitamente firmato, si allega al presente atto sotto la lettera “A”.
Art. 7
– Viene indicato il sig. D’Amaro Sergio nella qualità di presidente e legale rappresentante dell’Associazione. Viene stabilito che per il primo anno l’Associazione sarà amministrata da un consiglio direttivo. Il consiglio direttivo sarà nominato dalla prima assemblea. Al consiglio direttivo sono riconosciuti tutti i poteri di ordinaria e straordinaria amministrazione, fatti salvi i compiti espressamente stabiliti alla competenza dei soci da parte del secondo comma dell’art. 2479 del Codice Civile.
Art. 8 –
L’importo globale approssimativo delle spese per la costituzione posto a carico dell’Associazione ammonta ad Euro 315,00 (trecentoquindici virgola zero zero) comprese le spese del presente atto e dipendenti che si convengono a carico dell’Associazione stessa.
Art. 9
– Gli esercizi sociali si chiudono il 31 dicembre di ogni anno. Il primo esercizio sociale si chiuderà il 31 dicembre 2007.
Art. 10
– Il Presidente dell’Associazione provvederà a tutte le pratiche necessarie per la legale esistenza dell’Associazione.

Di questo atto, scritto in parte con sistema meccanico da persona di mia fiducia ed in parte completato a mano da me notaio, su fogli due per facciate cinque, ho dato lettura alle parti che lo approvano e lo sottoscrivono alle ore tredici e quaranta.

Firmato Matteo Nardella, Sergio D’Amaro, Raffaele Cera, Matteo Coco, Nicola Petruccelli, Michele Vigilante, Michele Coco, Antonio A. Di Domenico, Debora D’Amaro, Sergio Marcone impronta di sigillo.

La presente copia, composta di quattro fogli per sette pagine, è conforme all’originale munito delle prescritte firme e si rilascia per uso consentito.

Mattinata, li 12 marzo 2007.

Firmato  Dott. Notaio Sergio Marcone

Additional information